Questo sito internet utilizza cookie per migliorare l'esperienza di navigazione. Se continui a navigare su questo sito accetti il loro uso. Chiudi.
Maggiori informazioni
Stampa: Blog, volantini, pieghevoli, manifesti cataloghi |In 24 ore|
 

Crocini di Registro e di taglio

Ecco perché inserirli nel vostro file è un errore

Non è certo un nostro vezzo, tutte le tipografie online chiedono di non inserire crocini di alcun tipo nei file da stampare, citiamo come siamo soliti fare Wikipedia:

Nella stampa tipografica, il crocino è un segno convenzionale che viene inserito nei progetti editoriali (manualmente secondo degli standard tipografici o in automatico dai software specifici per l'impaginazione) e, quindi, riportato sulle pellicole di stampa (nel caso della stampa tradizionale) allo scopo di indicare il corretto allineamento dei contenuti e di guidare il taglio della carta. Nel dettaglio, nel primo caso è definito crocino di registro, mentre nel secondo caso crocino di taglio.

Quindi, a parte il fatto che Wikipedia parla di "pellicole" che ormai sono più che obsolete, dovete sapere che il nostro software inserisce automaticamente tutti i "segni tecnici" necessari ad effettuare una stampa corretta. Dato che siamo soliti visionare ogni lavoro prima di approvarlo, stiamo sempre attenti ai crocini, e quindi all'occorrenza li eliminiamo manualmente. Questo è un servizio che ci vantiamo di offrire, ma attenzione, è un eccesso di zelo, una volta accettate le "condizioni di vendita" dichiarate di essere a conoscienza che i file devono esserci forniti senza crocini, quindi se i nostri operatori non dovessero accorgersi della presenza dei crocini sul vostro ordine cosa succede?
Un file che rispetta requisiti di risoluzione e proporzione in relazione al formato ordinato viene riconosciuto dal software come "pronto per la stampa" e non può essere altrimenti, mandando in stampa un file con crocini, essi verranno stampati e al momento del taglio rimarranno parte integrante del lavoro. In pratica il vostro volantino "finito" presenterà ancora i crocini e vi sarà spedito così senza possibilità di contestazione.
Se avete dubbi, contattateci.

Questo articolo ti piace? inserisci un link sul tuo sito internet, linca http://www.centrostampaonline.net/blog.php?articolo=i-crocini-di-registro-e-di-taglio

oppure inserisci nel tuo codice html
<a href="http://www.centrostampaonline.net/blog.php?articolo=i-crocini-di-registro-e-di-taglio">